rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le previsioni

Il caldo sferza ancora la Calabria: a Reggio umidità in rialzo nelle ore serali

Secondo il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo su Reggio: "Il tempo rimarrà stabile e soleggiato con clima decisamente caldo e massime fino a 35 gradi"

L'anticiclone africano continuerà ancora ad interessare la Calabria nei prossimi giorni portando condizioni di tempo stabile e soleggiato ma anche clima decisamente caldo. Secondo Francesco Nucera, esperto di 3bmeteo: "Le perturbazioni che interesseranno il Nord Italia e in parte anche il Centro avranno effetti scarsi o nulli sulla regione dove continuerà l'estate piena in linea con il periodo del Solleone. Solo sui monti di Sila e Pollino potranno aversi delle formazioni nuvolose pomeridiane ma con scarsi fenomeni.

Le temperature saranno ancora elevate e si potranno raggiungere punte massime di 35-38°C, non solo nell'entroterra ma localmente anche sui settori ionici, qualche grado in meno sarà possibile sulle coste tirreniche seppur con clima piuttosto afoso. Insomma ci sarà ancora da attendere per un ridimensionamento delle temperature che potrebbe avvenire nei primi giorni di agosto ma questa previsione sarà ancora da confermare vista la distanza temporale".

Il meteo a Reggio Calabria

"Il tempo - continua Nucera - rimarrà stabile e soleggiato con clima decisamente caldo e massime fino a 35 gradi. Poche variazioni sono dunque attese nel corso della settimana per la persistenza dell'anticiclone africano. La sensazione di caldo sarà resa maggiore dal tasso di umidità in aumento durante la sera e la notte".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo sferza ancora la Calabria: a Reggio umidità in rialzo nelle ore serali

ReggioToday è in caricamento