Mercoledì, 22 Settembre 2021
Meteo

Meteo, il caldo non concede tregua: su Reggio clima afoso con punte di 35 gradi

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo Fracesco Nucera: "Su Reggio un ulteriore rialzo termico è atteso a partire da giovedì 28 luglio quando l'anticiclone africano si potenzierà ulteriormente e le massime subiranno un incremento ulteriore"

La spiaggia di Capo Bruzzano

La nuova settimana sarà caratterizzata dall'arrivo di una nuova intensa ondata di calore sulla Calabria a causa dell'espansione dell'anticiclone africano. Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo, Francesco Nucera che spiega: "Oltre all'intensità questa ondata di caldo sarà prolungata tanto che dovrebbe durare per più di una settimana. Le temperature, in costante aumento giorno dopo giorno, saranno ben al di sopra le medie tipiche del periodo con punte fino a 40°C nelle aree interne lontane dal mare come ad esempio sul cosentino, sul crotonese e nella piana di Gioia Tauro.

Sulle coste ci sarà qualche grado in meno ma qui il clima sarà piuttosto afoso per via del tasso di umidità in aumento. Anche durante la notte le temperature saranno relativamente alte con valori che sulle coste potranno oscillare tra 25 e 28°C. Ma sarà soprattutto tra fine luglio ed inizio agosto che l'anticiclone africano girerà a pieno regime; in tal frangente non sono esclusi picchi anche superiori ai 40°C".

Il meteo su Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria - continua l'esperto - si attende una settimana all'insegna del solleone e del clima molto caldo. Si prevedono massime fino a 34-35°C per più giorni. Il clima sarà anche afoso per via del tasso di umidità in aumento. Un ulteriore rialzo termico è atteso a partire da giovedì 28 luglio quando l'anticiclone africano si potenzierà ulteriormente e le massime subiranno un incremento ulteriore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo non concede tregua: su Reggio clima afoso con punte di 35 gradi

ReggioToday è in caricamento