rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il meteo

Nubi e schiarite a Reggio Calabria, temperature in calo nel weekend

Le previsioni di Federico Brescia di 3bmeteo: "Tra sabato e domenica possibili rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco"

La Calabria sta vivendo giornate instabili e fresche nell’ultimo periodo a causa dell’ingresso di fredde correnti Nord-orientali. Lo scenario non sembra intenzionato a cambiare nemmeno in questo fine settimana.

Per l'esperto Federico Brescia di 3bmeteo: "Un nuovo vortice posizionato sullo Ionio alimentato dall’ingresso di altra aria fredda porterà una nuova fase caratterizzata da instabilità, con piogge e locali temporali anche a carattere grandinigeno. Nevicate a quote medio-basse. Ma vediamo nel dettaglio.

Venerdì piogge sparse anche a carattere di rovescio interesseranno le aree centrali della Calabria specie in giornata, con nevicate a partire dai 700 metri sulla Sila. Saranno comunque possibili momenti asciutti e sprazzi di sole, questi più probabili sul Reggino e al confine con la Basilicata.

Temperature minime tra 4 e 7°C, massime tra 9 e 12°C. Vento in rinforzo da Nord sul Crotonese. Tra sabato e domenica si resta in un contesto di estrema variabilità con nubi e schiarite ma anche rovesci e acquazzoni, più frequenti sui settori meridionali della regione, dove saranno possibili anche dei temporali. Nevicate dai 1100-1200m. Generalmente più stabile a Nord. Calo termico, specie nei valori minimi compresi tra 2 e 6°C, massime tra 8 e 12°C. Vento di Tramontana in ulteriore rinforzo sul versante ionico con raffiche fino a 60 km/h domenica sera. Mare in aumento a molto mosso su questa zona".

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo io meteorologo il weekend sarà molto variabile. "Venerdì nubi e schiarite, tra sabato e domenica possibili rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco. Temperature in graduale calo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi e schiarite a Reggio Calabria, temperature in calo nel weekend

ReggioToday è in caricamento