Mercoledì, 17 Luglio 2024
Che tempo fa

Meteo, tempo stabile a Reggio Calabria e temperature ancora su

Le previsioni di Manuel Mazzoleni di 3bmeteo

La perturbazione che nelle ultime ore sta ancora interessando parte del Centro Sud nel corso del fine settimana si allontanerà verso Levante richiamando a sé correnti occidentali. Proprio quest'ultime, sabato rinnoveranno variabilità sulla Calabria con il rischio di ancora locali rovesci nella prima parte della giornata sui settori tirrenici centro settentrionali. 

Sono le previsioni di Manuel Mazzoleni di 3bmeteo che assicura "andrà meglio domenica e a inizio della prossima settimana quando un temporaneo rialzo della pressione determinerà condizioni di tempo più stabile e soleggiato, eccezion fatta per qualche velatura di passaggio e locali addensamenti marittimi in rapido diradamento.

Situazione che tornerà a peggiorare, poi, sul finire di martedì quando una nuova perturbazione scenderà di latitudine rinnovando così tempo più instabile sia nella festività di Ognissanti che nella giornata di giovedì. Il tutto accompagnato da clima ancora mite per il periodo".

Le previsioni per Reggio Calabria

Nel dettaglio di Reggio Calabria, specifica l'esperto, il tempo si manterrà stabile e asciutto almeno sino alla fine del mese, anche se ci attendono giornate non sempre soleggiate ma, a tratti, offuscate dal transito di annuvolamenti irregolari.

"Per un cambio bisognerà attendere l'inizio di novembre quando il transito di una perturbazione porterà piogge e qualche temporale nonché un calo delle temperature. Massime che nei prossimi giorni toccheranno ancora i 26/28 gradi, in calo sin verso i 22-24 gradi a inizio novembre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile a Reggio Calabria e temperature ancora su
ReggioToday è in caricamento