rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Le previsioni

Che tempo farà fino al Ponte di Ognissanti? Il meteo per Reggio

Per l'esperto Edoardo Ferrara di 3bmeteo, nella nostra città "le massime non dovrebbero superare in genere i 23-24 gradi"

Nei prossimi giorni anticiclone dominante su tutta Italia, Calabria compresa e fino a tutto il Ponte di Ognissanti. Sole, dunque, prevalente sulla regione, con al più a tratti addensamenti medio-bassi di natura marittima sulle aree costiere tra notte e mattino, in successivo diradamento, mentre nel weekend potremmo avere anche un pò di variabilità su gran parte dei settori, ma con basso rischio di precipitazioni. 

Sono le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo che assicura "il contesto climatico si manterrà molto mite con temperature massime in genere superiori alle medie del periodo, anche se le anomalie maggiori si avranno sul Nord Italia.

Le massime spazieranno in genere tra i 20°C e i 24°C con qualche picco localmente superiore non escluso sulle vallate interne, specie del Cosentino. Nel weekend temporanea flessione termica per via di una ventilazione a tratti sostenuta settentrionale che si farà sentire soprattutto sul Crotonese". 

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria le massime non dovrebbero superare in genere i 23-24°C. Secondo l'esperto "una situazione di stallo che potrebbe perdurare fino al 4-5 novembre, dopo di chè è probabile un maggiore dinamismo meteorologico con anche delle piogge: ipotesi che tuttavia necessiterà ancora di molte analisi e dunque conferme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo farà fino al Ponte di Ognissanti? Il meteo per Reggio

ReggioToday è in caricamento