rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, a Reggio Calabria arriva l'anticiclone con punte fino a 24 gradi ma poi tutto cambia

Secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "Condizioni meteo stabili ed asciutte su Reggio Calabria fino a sabato, massime in ulteriore aumento. Domenica peggiora"

L’arrivo dell’anticiclone è garanzia di una fase stabile, soleggiata e decisamente mite per alcuni giorni in Calabria. Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge: "Le temperature infatti subiranno un ulteriore aumento fino a sabato con i valori massimi che potranno raggiungere i 23-24 gradi. Domenica le condizioni meteo peggioreranno sulla regione per una perturbazione che porterà delle piogge sparse e qualche rovescio dal reggino verso i rimanenti settori". 

Questa perturbazione la ritroveremo in azione anche nella giornata del primo maggio ma con fenomeni più probabili sul Cosentino e sui rilievi dove non si esclude qualche temporale. "In tal frangente - continua l'esperto - le temperature subiranno una netta diminuzione. Le condizioni di instabilità caratterizzano buona parte della nuova settimana per via del lento spostamento della perturbazione".

Le previsioni a Reggio Calabria

Condizioni meteo stabili ed asciutte su Reggio Calabria fino a sabato, massime in ulteriore aumento e punte di 24 gradi. Per il meteorologo Nucera: "Domenica peggiora per una perturbazione con piogge sparse e calo termico in riva allo Stretto. Primo maggio ancora inaffidabile con molte nubi e qualche pioggia ma non mancheranno fasi asciutte e con spazi soleggiati. Calo termico, massime non oltre i 20 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Reggio Calabria arriva l'anticiclone con punte fino a 24 gradi ma poi tutto cambia

ReggioToday è in caricamento