rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, sarà un Capodanno caldo: a Reggio temperatura a 18 gradi

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "La notte di San Silvestro si presenterà stabile su tutta la regione con poche nubi e condizioni climatiche ideali"

Prosegue la fase stabile sulla Calabria per via della persistenza di un campo di alte pressioni di origine sub tropicale. Sono le previsioni, in vista del Capodanno, del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.

"Questa alta pressione - continua l'esperto - è prevista rafforzarsi tra la fine e l'inizio del nuovo anno prolungando così il periodo che nulla ha a che fare con l'inverno, senza pioggia e neve in montagna ma anche con temperature miti di giorno e massime prossime alla soglia dei 20°C.

Da segnalare soltanto un pò di nubi basse sulla fascia tirrenica e delle stratificazioni in transito. Nello specifico la notte di San Silvestro si presenterà stabile su tutta la regione con poche nubi e condizioni climatiche ideali dal momento che le temperature non sono attese particolarmente basse. Giorno di Capodanno il tempo si presenterà stabile e mite un po' ovunque.

Le previsioni per Reggio Calabria

Prosegue la fase e soleggiata a Reggio Calabria; questa stabilità fuori stagione, dovuta alla persistenza di un campo di alte pressioni, caratterizza anche la notte di San Silvestro con temperature di 10-11 gradi e il giorno di Capodanno, con massime fino a 18gradi. "Il clima - assicura il meteorologo - avrà poco di invernale anche in montagna dove non sono previste nevicate nei prossimi giorni, massime fino a 12 gradi a Gambarie d'Aspromonte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un Capodanno caldo: a Reggio temperatura a 18 gradi

ReggioToday è in caricamento