rotate-mobile
Che tempo farà

Meteo, in arrivo temporali sparsi e vento di Maestrale: le previsioni

Le indicazioni del meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo: "Tempo in prevalenza stabile tra nubi e schiarite almeno fino a venerdì"

Sulla Calabria il tempo risulterà molto variabile in questa seconda metà della settimana a causa di correnti umide occidentali che porteranno a tratti dell’instabilità, ma vediamo andando in ordine. Per l'esperto Federico Brescia di 3bmeteo giovedì sarà "una giornata inizialmente instabile con rovesci e temporali anche intensi sulle coste tirreniche settentrionali della regione, più asciutto su Crotonese e Reggino. Al pomeriggio migliora ovunque con ampie schiarite. Qualche locale piovasco sullo Stretto".

Venerdì nulla da segnalare, cielo prevalentemente sereno o al massimo velato, nubi in aumento dalla sera. "Sabato, - continua il meteorologo - prima parte della giornata fortemente instabile ovunque con temporali anche violenti sul Cosentino. Maggiori schiarite dal pomeriggio ma persisteranno ancora dei rovesci nelle aree interne. Più asciutto in serata. Domenica previsti piovaschi tra Vibo e Reggio, soleggiato altrove. Prossima settimana più stabile grazie al ritorno dell’anticiclone. Temperature che non subiranno grandi variazioni, più fresco solo sabato a causa dei temporali e di forti venti di Maestrale".

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo l'esperto il tempo sarà "in prevalenza stabile tra nubi e schiarite almeno fino a venerdì. Nel weekend maggiore instabilità con temporali sparsi e vento sostenuto di Maestrale. Leggero calo termico sabato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo temporali sparsi e vento di Maestrale: le previsioni

ReggioToday è in caricamento