rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, giornate soleggiate ma da domenica a Reggio torna il freddo

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo. Nella nostra città "inizierà ad affluire aria fredda e le temperature scenderanno di qualche grado"

Il tempo sulla Calabria non subirà variazioni di rilievo fino a sabato quando invece la coda di una veloce perturbazione porterà qualche fugace acquazzone e delle spruzzate di neve in montagna.

E' quanto afferma l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo che assicura "domenica, a fronte di una giornata nel complesso soleggiata, arriverà dell'aria più fredda e le temperature subiranno una prima diminuzione. Queste fredde correnti in arrivo dalla Russia saranno una caratteristica della prossima settimana quando è atteso un generale abbassamento delle temperature e i valori andranno sotto le medie tipiche del periodo.

Tra martedì e mercoledì un nuovo impulso di aria polare raggiungerà la regioni portando delle precipitazioni sparse, nevose fino a quote basse. E' atteso inoltre un rinforzo della ventilazione con la sensazione di freddo che si andrà intensificando".

Le previsioni per Reggio Calabria

Per il meteorologo Nucera sarà un weekend nel complesso discreto su Reggio Calabria con ampie zone di sereno nella giornata di sabato con massime fino a 15 gradi. "Domenica all'insegna della variabilità ma non sono attesi fenomeni. Tuttavia inizierà ad affluire aria fredda e le temperature scenderanno di qualche grado.

Nella nuova settimana è atteso un ulteriore abbassamento delle temperature per l'intensificarsi dei venti freddi dai Balcani, martedì attesa anche qualche precipitazione, di tipo nevoso a quote di alta collina; massime non superiori ai 10 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, giornate soleggiate ma da domenica a Reggio torna il freddo

ReggioToday è in caricamento