Meteo, peggioramento in arrivo a Reggio Calabria: le previsioni per il weekend
Le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "E' atteso un calo delle temperature, sabato massime fino a 22 gradi"
Un peggioramento del tempo è atteso in Calabria tra venerdì e sabato per via di una intensa perturbazione atlantica che riporterà l’autunno sulla regione.
Secondo Francesco Nucera di 3bmeteo "sono attese dunque precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovescio o temporali con fenomeni anche abbondanti, in particolare sui versanti tirrenici. Il tutto associato a un generale abbassamento delle temperature, in particolare nella giornata di sabato. I venti di Libeccio saranno sostituiti da quelli più freschi da Ponente, che risulteranno anche sostenuti. I mari risulteranno molto mossi o agitati.
Domenica sarà una giornata all’insegna della variabilità con ampie zone di sereno e annuvolamenti anche intensi, specie nella seconda parte del giorno quando si riproporranno nuove precipitazioni per una nuova perturbazione. Nuovo rialzo termico".
Le previsioni per Reggio Calabria
"Su Reggio Calabria - continua Nucera - la fase soleggiata e mite lascerà spazio a un peggioramento in arrivo tra venerdì sera e sabato mattina quando una perturbazione riporterà qualche pioggia o rovescio. In tal frangente, con l’arrivo dei venti di Ponente, è atteso un calo delle temperature, sabato massime fino a 22 gradi. Domenica, giornata più soleggiata e asciutta con temperature in nuovo rialzo, temperature massime fino a 26 gradi"