rotate-mobile
Meteo

Meteo, stop alla primavera: anche su Reggio cieli nuvolosi e calo delle temperature

Le previsioni del meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com per i prossimi giorni: "Su Reggio Calabria ci attendiamo minime intorno ai 10-11°C e massime intorno ai 16°C"

Stop alla primavera: da oggi nella nostra regione cambia tutto. "Alta pressione sulla Calabria, dove il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato almeno fino a venerdì. Non mancheranno ad ogni modo degli annuvolamenti diurni, a tratti consistenti sull'Appennino e in particolare sulla zona dell'Aspromonte, che potranno anche sconfinare in generale sul reggino, ma senza rischio di precipitazioni rilevanti".

Lo conferma il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com che aggiunge: "Il clima si manterrà dal sapore primaverile durante le ore pomeridiane, con punte di oltre 17-18°C sul cosentino, mentre sul reggino si avrà qualche grado in meno complice la vicinanza con il mare ancora piuttosto freddo. In particolare su Reggio Calabria ci attendiamo minime intorno ai 10-11°C e massime intorno ai 16°C". 

Maggiore variabilità nel weekend 

"Nel fine settimana l'alta pressione - aggiunge l'esperto - sarà in indebolimento, con maggiore nuvolosità in affollamento sui cieli della Calabria e anche qualche locale pioggia non esclusa, in particolare domenica e a ridosso dei rilievi montuosi. Il tutto accompagnato da un calo termico, che tuttavia sarà contenuto per via dei venti di Scirocco. Anche la prima parte della prossima settimana si preannuncia più dinamica e a tratti instabile con possibilità per qualche rovescio e un ulteriore calo delle temperature". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, stop alla primavera: anche su Reggio cieli nuvolosi e calo delle temperature

ReggioToday è in caricamento