rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, caldo in arrivo sul Reggino: sole e temperature con picchi fino a 26 gradi

"L'anticiclone presente su parte del Mediterraneo - dice Francesco Nucera di 3bmeteo.com - tenderà ad irrobustirsi nel corso dei prossimi giorni favorendo condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato sulla Regione"

Ci attende una settimana dai connotati estivi più che primaverili sulla Calabria. "L'anticiclone presente su parte del Mediterraneo - dice Francesco Nucera di 3bmeteo.com - tenderà ad  irrobustirsi nel corso dei prossimi giorni favorendo condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato sulla Regione. Tuttavia sarà possibile un passaggio di nubi alte e stratiformi che offuscheranno parzialmente il cielo ma senza effetti degni di nota".

Secondo l'esperto: "La risalita di masse d'aria calda dal Nord Africa sta già portando un generale aumento delle temperature; ma sarà nella seconda parte della settimana che ci sarà un ulteriore aumento termico in Calabria. Questo avviene dopo la fase fredda ed instabile che ha caratterizzato il mese di aprile. Il picco di questa breve ondata di caldo avverrà tra venerdì e il fine settimana del 1°maggio quando si potranno raggiungere punte prossimi ai 30°C nelle aree interne in particolare del cosentino, del crotonese e sulla Piana di Gioia Tauro". 

Le previsioni su Reggio Calabria

"Temperature meno elevate - continua il meteorologo - sono attese sulle aree di costa per via del mare ancora freddo. Su Reggio Calabria si prevedono massime di 22-24°C con picchi fino a 25-26°C nella seconda parte delle settimana. Clima caldo anche in quota con massime anche oltre i 21-23°C a Gambarie. Da lunedì 3 maggio le temperature caleranno riportandosi su valori prossimi alle medie del periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo in arrivo sul Reggino: sole e temperature con picchi fino a 26 gradi

ReggioToday è in caricamento