rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Che tempo fa

Sole, tempo stabile e caldo senza eccessi su Reggio Calabria

Secondo Francesco Nucera di 3bmeteo: "Le temperature da domenica scenderanno di qualche grado per via di una ventilazione a tratti moderata di Maestrale, massime non oltre i 28 gradi"

La fase stabile con caldo tutto sommato nella norma prosegue in Calabria per via della presenza di un lembo dell'anticiclone delle Azzorre. Le condizioni soleggiate e tipicamente estive saranno una caratteristica anche nei prossimi giorni, con cieli sereni o poco nuvolosi fatta eccezione per degli addensamenti nuvolosi sui rilievi con qualche isolato temporale di calore. 

Nel fine settimana spiega Francesco Nucera di 3bmeteo: "L'alta pressione si indebolirà per una perturbazione che sulla Calabria avrà scarsi effetti, eccetto per qualche addensamento in più sulla fascia tirrenica e in Appennino, zone dove non si esclude qualche isolato fenomeno, in particolare domenica. In tal frangente è anche atteso un moderato rinforzo del vento di Maestrale ed un contenuto calo delle temperature".

Le previsioni su Reggio Calabria

Tempo stabile e soleggiato su Reggio Calabria e provincia anche nei prossimi giorni con massime prossime ai 29-31 gradi. Secondo il meteorologo: "Un moderato aumento della nuvolosità è atteso domenica in un contesto di generale variabilità. Non sono attesi fenomeni degni di nota, al più qualche piovasco domenica ma questa previsione necessita ancora di verifiche. Le temperature da domenica scenderanno di qualche grado per via di una ventilazione a tratti moderata di Maestrale, massime non oltre i 28 gradi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, tempo stabile e caldo senza eccessi su Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento