rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Che tempo fa

Meteo a Reggio Calabria, il sole spadroneggia nel weekend: temperature vicine ai 27 gradi

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Domenica il cielo risulterà però più offuscato dalla nuvolosità medio alta e stratiforme"

Le nostre regioni meridionali sono terra di confine tra l’anticiclone e le umide correnti atlantiche legate ad una circolazione depressionaria attiva al Nord e sull'alto Tirreno.

Ne conseguiranno, afferma l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo, quantomeno fino al 3 giugno, condizioni meteorologiche votate al transito di nuvolosità irregolare e brevi piovaschi o acquazzoni, più probabili sulla medio-alta Calabria tirrenica e rilievi, specie domenica quando le nubi prevarranno sulle schiarite.

Le temperature risulteranno sopra le medie tipiche del periodo con punte massime fino a 30 gradi su Piana di Sibari, Marchesato e Piana di Gioia Tauro.

Le previsioni per Reggio Calabria

Su Reggio Calabria le condizioni meteo continueranno a essere caratterizzate da una presenza di sole nel corso del weekend del 2 giugno con temperature massime fino a 27 gradi. Domenica il cielo risulterà però più offuscato dalla nuvolosità medio alta e stratiforme ma con bassa possibilità di precipitazione. Temperature in lieve calo, massime di 25-26 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Reggio Calabria, il sole spadroneggia nel weekend: temperature vicine ai 27 gradi

ReggioToday è in caricamento