rotate-mobile
Che tempo fa

Meteo, aria artica in arrivo nel weekend delle Palme: ecco le previsioni per Reggio Calabria

Clima primaverile fino a sabato poi tutto si evolve. Per Francesco Nucera di 3bmeteo: "L'aria fredda al seguito della perturbazione porterà poi un brusco abbassamento delle temperature, lunedì massime non oltre i 13-14 gradi"

Le condizioni meteo sulla Calabria continueranno a rimanere stabili e soleggiate fino a sabato. Lo assicura il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge: "Le temperature risulteranno nel complesso miti per il periodo con massime in ulteriore aumento nella giornata di venerdì quando si potranno raggiungere punte di 25-26 gradi sulla fascia ionica.

Sabato però delle infiltrazioni di aria umida si faranno largo nelle maglie dell'anticiclone determinando un aumento della nuvolosità sull'area tirrenica con qualche iniziale debole precipitazione sul Cosentino".

E' il preludio, secondo l'esperto, "ad un peggioramento atteso per la seconda parte della domenica delle Palme quando irromperà un fronte freddo dall'Artico responsabile di un brusco cambiamento col ritorno di pioggia, freddo e anche neve sui rilievi sopra i 1000 metri secondo un colpo di coda invernale".

Il meteo per Reggio Calabria

La primavera mostrerà il suo bel volto su Reggio Calabria fino a sabato con tempo stabile e temperature miti con punte massime di 24-25 gradi. "Domenica le condizioni meteo subiranno un peggioramento; in particolare - conclude Nucera - nella seconda parte del giorno è atteso il ritorno delle precipitazioni. L'aria fredda al seguito della perturbazione porterà poi un brusco abbassamento delle temperature, lunedì massime non oltre i 13-14 gradi. In avvio della settimana è atteso poi il ritorno della neve a Gambarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, aria artica in arrivo nel weekend delle Palme: ecco le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento