rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, weekend stabile in Calabria: ecco le previsioni per Reggio

Secondo l'esperto di 3bmeteo: "Caldo nella norma, con temperature massime più contenute, entro 30-31°C"

Sulla Calabria ci attende un weekend stabile e in prevalenza soleggiato, salvo instabilità di calore sull'Appennino Calabro-Lucano e sulla Sila, con possibili piogge in sconfinamento entro sera (nella sera di domenica) lungo le coste tirreniche lucane e Catanzarese. In Calabria le temperature massime  sono entro 32-36 gradi.

Secondo Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, ci sarà un "parziale indebolimento dell'anticiclone da lunedì, a favore di correnti settentrionali complici di instabilità diurna di nuovo confinata ai settori appenninici e localmente lungo le coste. Maggiore variabilità a metà settimana, associata a rovesci e temporali sparsi, stavolta più probabili anche lungo le coste, specie tirreniche. Caldo nella norma, con temperature massime più contenute: valori entro 28-32 gradi".

Le previsioni per Reggio Calabria

Weekend stabile a Reggio Calabria e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocua nube in più nella mattina di domenica. Temperature massime entro 30-31 gradu. "Lunedì e martedì - continua l'esperto - tempo stabile con sole, ma anche qualche nube in più. Possibile variabilità a metà settimana. Temperature massime entro 30-32 gradi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend stabile in Calabria: ecco le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento