Meteo

Meteo, in Calabria nuova settimana di caldo: su Reggio picchi fino a 35 gradi

Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Carlo Migliore: "Le temperature saranno in progressivo aumento, fino ai 33/35°C di giovedì e venerdì con afa molto elevata soprattutto la sera"

"Dopo un weekend caldo ma senza eccessi, la nuova settimana sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone africano con temperature in progressivo aumento da martedì e almeno fino a giovedì-venerdì. Sulle zone interne e pianeggianti della regione soprattutto Cosentino, Sibarese e Piana di Gioia Tauro attese punte massime fino a 38°C tra giovedì e venerdì mentre sulla costa le temperature saranno più basse ma a scapito di umidità e afa molto elevate".

Sono le previsioni di Carlo Migliore, meteorologo di 3bmeteo.com. Per la città di Reggio Calabria prosegue l'esperto "si prevedono condizioni soleggiate almeno fino a giovedì, poi con qualche velatura o stratificazione nella giornata di venerdì. Le temperature saranno in progressivo aumento, dai valori normali di lunedì con massime intorno 27/28°C fino ai 33/35°C di  giovedì e venerdì con afa molto elevata soprattutto la sera.  Nelle zone più interne della provincia attese punte massime anche di 36/37°C. Possibile a causa dell’umidità notturna qualche foschia la notte e al primo mattino lungo la costa. Le temperature tenderanno a normalizzarsi entro il weekend".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Calabria nuova settimana di caldo: su Reggio picchi fino a 35 gradi

ReggioToday è in caricamento