Sabato, 20 Luglio 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend stabile a Reggio Calabria: in arrivo aria più calda dal nord Africa

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo

Dopo le recenti piogge torna il sole sulla Calabria e con esso le temperature aumentano; l’alta pressione determina una fine settimana stabile e soleggiato con temperature in risalita ma con valori ancora nei canoni tipici del periodo.

Lungo le coste, afferma Francesco Nucera di 3bmeteo, attesi sui 28-31 gradi, nelle aree interne di pianura fino a 34-35 gradi. Qualche addensamento potrà svilupparsi sui rilievi durante le ore centrali del giorno ma senza fenomeni degni di nota.

Con l’inizio della nuova settimana arriverà una nuova ondata di calore: si prevede infatti un significativo aumento delle temperature a causa dell'arrivo di una massa d'aria di origine nord-africana. Questo porterà a un'ulteriore innalzamento delle temperature massime, che potranno raggiungere picchi di oltre 36-38 gradi nelle pianure interne, con qualche punta anche superiore, fino a 30-34 gradi sulle coste seppur con clima afoso, con picchi di 35 gradi sull’area dello Stretto. Il caldo dovrebbe perdurare poi per buona parte della settimana.

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria si prevede un fine settimana stabile soleggiato con temperature nei canoni tipici del periodo, massime non oltre i 31-32 gradi. A inizio settimana è previsto l’arrivo di aria più calda dal nord Africa e le temperature aumenteranno, punte fino 35-36 gradi attese a partire da martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend stabile a Reggio Calabria: in arrivo aria più calda dal nord Africa
ReggioToday è in caricamento