rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, primavera inoltrata su Reggio Calabria: poi temperature di nuovo giù

Per l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "I valori risulteranno nel complesso nelle medie tipiche del periodo con punte massime di 24-25 gradi a Reggio Calabria"

Dopo la recente fase di intenso maltempo, le condizioni meteo sono decisamente migliorate; l'anticiclone ha aperto una fase stabile e soleggiata. Questa situazione tenderà a rimanere inalterata anche per questo prossimo weekend con temperature in ulteriore aumento.

Sono le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge: "I valori risulteranno nel complesso nelle medie tipiche del periodo con punte massime di 24-25 gradi a Reggio Calabria e Crotone, di 22-23 gradi a Vibo e Catanzaro.

Qualche grado in più sarà possibile nelle pianure interne con punte di 27-28°C a Cosenza nella giornata di domenica quando si raggiungerà l'apice di questo assaggio d'estate. I venti da nord che ancora soffiano in maniera moderata sulle Ioniche tenderanno ad attenuarsi e nel weekend si presenteranno deboli. Anche lo stato del mare si andrà placando fino a divenire quasi calmo".

Secondo le previsioni un cambiamento è atteso ad inizio della nuova settimana quando una nuova perturbazione porterà altre piogge con annesso calo termico; la primavera tornerà così a mostrare il suo volto più capriccioso.

Le previsioni per Reggio Calabria

Primavera inoltrata su Reggio Calabria dove il weekend trascorrerà stabile e soleggiato e con temperature miti, massime attese fino a 24-25 gradi in riva allo Stretto e su buona parte della provincia reggina. "Si tratterà - conclude Nucera - tuttavia di una tregua perchè un peggioramento è atteso per l'avvio della nuova settimana con temperature in nuova diminuzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, primavera inoltrata su Reggio Calabria: poi temperature di nuovo giù

ReggioToday è in caricamento