rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il meteo

Meteo, dopo l'Epifania cambia tutto: le previsioni per Reggio Calabria

Le indicazioni dell'esperto di 3bmeteo.com: "Weekend variabile con primi cenni di cambiamento nel corso di domenica, quando non si escludono entro sera piogge sul comparto tirrenico"

L'Anticiclone che ormai da molti giorni sta interessando la nostra Penisola, determinando tempo stabile e clima molto mite per il periodo, ha ormai i giorni contati: il tempo sulla Calabria si manterrà prevalentemente stabile sino al weekend compreso, salvo locali piovaschi sui settori tirrenici, ma da inizio settimana il flusso atlantico si abbasserà progressivamente di latitudine, provocando il declino dell'Anticiclone. 

Sono le previsioni di Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com che aggiunge: "Correnti umide ed instabili raggiungeranno la regione, favorendo il ritorno di piogge diffuse. Giovedì 5 gennaio caratterizzato da tempo prevalentemente stabile, seppur irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sui settori tirrenici, associati a qualche breve pioggia anche sul territorio di Reggio Calabria. Temperature massime entro 15-16 gradi in pianura".

Le previsioni per Reggio Calabria

Simile scenario all'Epifania, nubi più compatte sulla bassa Calabria, con brevi piovaschi possibili di nuovo tra Vibo Valentia e Reggio Calabria; maggiori schiarite sul Cosentino. Temperature senza grandi variazioni. Weekend variabile, secondo l'esperto, con primi cenni di cambiamento nel corso di domenica, quando non si escludono entro sera piogge sul comparto tirrenico. Molto probabile un peggioramento da lunedì 9 gennaio, con il ritorno delle piogge diffuse su gran parte della regione e venti in rinforzo da Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo l'Epifania cambia tutto: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento