rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Che tempo fa

Meteo, anticiclone e caldo estivo: ottobrata record anche a Reggio Calabria

Le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3bmeteo: "Il clima tipicamente estivo, continuerà a caratterizzare la Calabria ancora per diversi giorni. In città attese punte massime fino a 26/28 gradi"

Prosegue il periodo anticiclonico fuori stagione su tutta la Penisola, con temperature ben al di sopra delle medie del periodo e assenza di precipitazioni.

Secondo le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3bmeteo: "Il clima tipicamente estivo, continuerà a caratterizzare la Calabria ancora per diversi giorni, con tempo ampiamente stabile e temperature massime che oscilleranno ancora tra 27 e 29 gradi sui settori costieri e pianeggianti.

Maggiori condizioni di variabilità si presenteranno sui rilievi appenninici nelle giornate di venerdì e sabato, specie tra Sila e Aspromonte, con brevi e locali acquazzoni pomeridiani. Anticiclone che con molta probabilità ci accompagnerà fino a metà mese, garantendo condizioni di stabilità e temperature sopra media. In seguito, l'alta pressione dovrebbe lasciar posto all'atlantico, favorendo il ritorno delle piogge e dell'autunno. Tendenza - continua l'esperto - che necessita ancora di conferme".

Le previsioni per Reggio Calabria

Per il meteorologo "sulla città attese condizioni di stabilità, con cielo in prevalenza sereno. Qualche disturbo potrà interessare il mattino di domenica, con brevi annuvolamenti associati a fugaci piovaschi. A seguire spazio al bel tempo almeno fino a metà mese. Temperature al di sopra delle medie del periodo, con punte massime fino a 26/28 gradi. Ventilazione tra debole e moderata in regime di brezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anticiclone e caldo estivo: ottobrata record anche a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento