rotate-mobile
Il meteo

Nuvole e poi bel tempo: nel giorno dell'Immacolata temperature in aumento

Per il meteorologo Nucera di 3bmeteo: "Nel weekend però è atteso un peggioramento col ritorno delle piogge a partire da sabato"

Il rinforzo dell’alta pressione determina qualche giorno di tempo stabile sulla Calabria. Il passaggio di una nuvolosità alta e stratiforme recherà solo modesti disturbi ma senza fenomeni associati. Questa fase soleggiata interesserà anche la festa dell'Immacolata. 

Le temperature, per via dell'arrivo dello scirocco, spiega Francesco Nucera di 3bmeteo "subiranno un aumento e risulteranno al di sopra delle medie tipiche del periodo di qualche grado con massime che potranno raggiungere punte di 20/23°C sulla fascia tirrenica e sul Cosentino interno".

Secondo l'esperto: "Questa situazione è destinata a cambiare nel fine settimana quando una perturbazione porterà un peggioramento sulla Regione a partire da ovest con piogge e rovesci, specie sui versanti tirrenici. Le temperature subiranno così un graduale calo che sarà più palese ad inizio della prossima settimana in concomitanza dell'arrivo di aria più fredda".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria si attende un periodo stabile e in gran parte soleggiato, pur col transito di nubi e stratiformi, che interesserà anche la Festa dell'Immacolata.

Il meteorologo assicura: "Le temperature subiranno un aumento con massime che raggiungeranno i 20-22°C. Nel weekend però è atteso un peggioramento col ritorno delle piogge a partire da sabato. Le temperature perderanno 4-5°C rispetto ai giorni precedenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e poi bel tempo: nel giorno dell'Immacolata temperature in aumento

ReggioToday è in caricamento