rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il meteo

Arriva l'Epifania che il bel tempo in Calabria si porta via: le previsioni per Reggio

Le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo.com per la nostra città: "La befana darà il via ad un cambiamento del tempo. La tendenza sarà verso un ulteriore aumento della nuvolosità dalla sera; le temperature subiranno una prima diminuzione"

Le condizioni soleggiate e miti per il periodo che stanno interessando la Calabria in queste ore lasceranno spazio dall'Epifania al ritorno del generale inverno quando venti freddi dal Nord Europa irromperanno nel cuore del Mediterraneo. 

"La giornata di giovedì 6 gennaio - spiega il metereologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com - infatti vedrà un graduale aumento della copertura nuvolosa sulla regione con qualche debole precipitazione in arrivo su cosentino e lametino. Le temperature subiranno una prima generale diminuzione.

Venerdì il tempo si farà più instabile con cieli a tratti nuvolosi o molto nuvolosi sulla Calabria; si avranno delle piogge e dei rovesci sparsi mentre la neve tornerà sui rilievi sopra i 1300/1500m. E' altresì atteso un ulteriore abbassamento delle temperature per via della ventilazione che tenderà a disporsi da Tramontana e Grecale. Sabato residue precipitazioni, nevose sui rilievi sopra i 1200m. Tra domenica e lunedì nuova perturbazione invernale".

Le previsioni per Reggio Calabria

"A Reggio Calabria - continua l'esperto - la festa dell'Epifania darà il via ad un cambiamento del tempo; la giornata trascorrerà tra sole e nubi ma la tendenza sarà verso un ulteriore aumento della nuvolosità dalla sera; le temperature subiranno una prima diminuzione, massime attorno ai 15-16°C. Venerdì tempo instabile con possibili precipitazioni sparse e deciso calo termico, massime che non supereranno i 12°C. La neve tornerà a Gambarie d'Aspromonte. Anche nei giorni a seguire il tempo si manterrà instabile con tendenza ad un ulteriore peggioramento tra il weekend e l'inizio della nuova settimana in un contesto invernale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'Epifania che il bel tempo in Calabria si porta via: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento