Mercoledì, 17 Luglio 2024
Che tempo fa

Meteo, prima ondata di caldo della stagione a Reggio Calabria: cosa ci aspetta

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo

Le ultime piogge di oggi, legate a una perturbazione, lasceranno presto spazio a un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche in Calabria. Da giovedì, infatti, l'anticiclone inizierà a rafforzarsi, portando con sé tempo stabile e soleggiato.

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Da venerdì, con l’attenuazione delle correnti settentrionali, è attesa la prima ondata di caldo della stagione in Calabria, con temperature in aumento. Tuttavia, sarà nel weekend che si registrerà il picco di questa ondata di caldo in arrivo dal Nord Africa, con massime che raggiungeranno i 37-38 gradi nel Cosentino, i 36 gradi sul Marchesato e nella Piana di Gioia Tauro, e i 35 gradi nel Reggino".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Da giovedì - continua il meteorologo - le condizioni meteo su Reggio Calabria volgeranno verso un miglioramento più deciso e si avranno ampi spazi soleggiati. Le temperature in tal frangente subiranno un aumento e il clima sarà gradevole per via anche della ventilazione settentrionale, massime non oltre i 26-28 gradi. Nel weekend invece il caldo si farà maggiormente sentire con punte massime fino a 31-33 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, prima ondata di caldo della stagione a Reggio Calabria: cosa ci aspetta
ReggioToday è in caricamento