rotate-mobile
Il meteo

L'Ottobrata ci saluta: weekend soleggiato, ma da lunedì si cambia

Per l'esperto Nucera di 3bmeteo.com: "Appare possibile un peggioramento delle condizioni meteo. Le temperature subiranno una diminuzione"

La fase stabile e soleggiata continua ad interessare la Calabria per via della presenza dell'anticiclone. Sole e un clima mite caratterizzeranno anche il fine settimana seppur col passaggio di nubi alte e stratiformi.

Secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo.com "le temperature massime infatti oscilleranno tra 22 e 24°C con punte fino a 25-26°C nelle aree di pianura e sul catanzarese. Notti piuttosto fresche nelle aree interne.

L'Ottobrata però si attenuerà in avvio della settimana in concomitanza dell'indebolimento dell'anticiclone; una perturbazione afro mediterranea raggiungerà lunedì la Calabria dove faranno ritorno piogge e rovesci anche temporaleschi. Le temperature di conseguenza torneranno a calare di qualche grado portandosi grosso modo nelle medie tipiche del periodo".

Le previsioni per Reggio Calabria

"Su Reggio Calabria - continua il meteorologo - prosegue la fase stabile e soleggiata anche nel fine settimana, seppur con un passaggio di nubi alte e stratiformi. Temperature massime fino a 25-26°C, minime di 18°C. Lunedì però appare possibile un peggioramento delle condizioni meteo e la fine di questa Ottobrata per via di una perturbazione afro mediterranea associata a piogge e rovesci. Le temperature subiranno una diminuzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ottobrata ci saluta: weekend soleggiato, ma da lunedì si cambia

ReggioToday è in caricamento