rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il bollettino

Meteo, due giorni di freddo artico in Calabria: le previsioni per Reggio

Secondo le previsioni del meteorologo Ghisu 3bmeteo sulla nostra città: "Domenica sarà caratterizzata da tempo instabile. Dalunedì temperature in calo, con massime non oltre i i 9-10°C e minime prossime ai 6°C"

Condizioni meteo di nuovo in progressivo peggioramento sulla Calabria nel corso di domenica, ad opera di un impulso freddo di matrice artica, che attraverserà la Penisola portando piogge, venti tesi e neve a bassa quota. Pertanto sulla regione ci attende una giornata instabile con nubi in rapido aumento al mattino e piogge e rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, dapprima in particolare sui tirrenici, ed entro sera in estensione anche al comparto ionico.

Sono le previsioni di Stefano Ghisu, meteorologo di 3Bmeteo.com che aggiunge: "Nevicate entro sera a partire dai 900-1000m. Venti tesi dai quadranti Ovest-Nordovest. Mare molto mosso o agitato il Tirreno. Ulteriore peggioramento nella giornata di lunedì, con le fredde correnti artiche che raggiungeranno la regione, portando un netto calo termico, rovesci diffusi e nevicate a partire dai 600-800m lungo la dorsale appenninica; previsti accumuli rilevanti oltre i 1000m di quota su Sila e Aspromonte. Venti anche forti dai quadranti settentrionali".  

Il meteo per Reggio Calabria

"Sulla città di Reggio Calabria - continua l'esperto - la domenica sarà caratterizzata da tempo instabile, con prime piogge al mattino e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, e di nuovo dalla tarda sera. Venti moderati-tesi dai quadranti Nord-Ovest. Mare mosso o molto mosso. Tempo ancora instabile e più freddo lunedì 10 gennaio, per l'ingresso di correnti di matrice artica; piogge e rovesci sparsi con venti moderati-forti dai quadranti settentrionali. Temperature in calo, con massime non oltre i i 9-10°C e minime prossime ai 6°C". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, due giorni di freddo artico in Calabria: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento