rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, giugno capriccioso anche a Reggio Calabria: le previsioni per il weekend

Le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Ampi spazi soleggiati, massime comprese tra 26 e 27 gradi"

Il mese di giugno continuerà ancora a fare i capricci e anche nei prossimi giorni la Calabria dovrà fare i conti con un tempo a tratti incerto, in un contesto che spazierà da fasi ampiamente soleggiate e asciutte a quelle nuvolose con associate precipitazioni.

I fenomeni, spiega Francesco Nucera di 3bmeteo, come sta spesso avvenendo in queste ultime settimane, saranno più probabili durante le ore centrali del giorno e sui rilievi, anche sotto forma di rovescio o temporale.  

"Qualche occasionale fenomeno potrà sfociare sui settori di costa, in particolare tra venerdì notte e sabato mattina quando la Calabria sarà attraversata da un veloce quanto modesto sistema nuvoloso in arrivo dalla Sardegna. Il caldo sarà nel complesso accettabile con le massime che oscilleranno tra 24 e 28 gradi".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria, continua l'esperto, "venerdì nubi sparse e schiarite, massime in aumento con punte di 27-28 gradi. In serata aumento della nuvolosità con qualche breve fenomeno nella notte. Nel weekend ampi spazi soleggiati, massime comprese tra 26 e 27 gradi. Tra domenica notte e lunedì mattina possibilità per qualche breve pioggia con annesso calo termico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, giugno capriccioso anche a Reggio Calabria: le previsioni per il weekend

ReggioToday è in caricamento