rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Che tempo fa

Meteo, ancora pioggia in Calabria: nel weekend a Reggio arriva la "svolta"

Le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo

Un vortice in spostamento dalla Sardegna verso la Tunisia orchestra una perturbazione responsabile di un peggioramento sulla Calabria, con piogge e temporali anche di forte intensità che si attarderanno fino alla
giornata di domani, seppur cominciando ad attenuarsi gradualmente.

Sono le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo: "La giornata di giovedì vedrà infatti il progressivo allontanamento del vortice verso il Mar Libico e una conseguente attenuazione dei fenomeni con il passare delle ore sulla nostra regione, con il subentro di timide schiarite verso sera. Venerdì il miglioramento sarà un po’ più apprezzabile con maggiori schiarite al mattino, anche se in giornata fenomeni di instabilità si genereranno sulle zone interne, con qualche rovescio o temporale che potrà sconfinare alle coste centro-settentrionali della regione, esaurendosi entro sera".

Le previsioni per Reggio Calabria

Secondo l'esperto "meno coinvolta dall’instabilità sarà la provincia di Reggio, dove la giornata si manterrà asciutta. Le temperature torneranno ad aumentare, con valori massimi fino a 22/23 gradi sulla zona di Reggio e picchi di 25 gradi sul Cosentino.

Nel weekend l’anticiclone proverà a guadagnare terreno espandendosi dall’Europa occidentale verso l’Italia. Sabato tuttavia le schiarite si alterneranno a un po’ di instabilità che si formerà nelle ore pomeridiane sulle zone interne, con alcuni rovesci o temporali in esaurimento in serata, mentre la giornata di domenica risulterà più soleggiata su tutta la regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora pioggia in Calabria: nel weekend a Reggio arriva la "svolta"

ReggioToday è in caricamento