rotate-mobile
ReggioToday

Mieloma ti sfido: io non mi lascio cadere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

"Mieloma Ti Sfido - Io non mi lascio cadere”, la campagna di sensibilizzazione sul mieloma multiplo, arriva a Reggio Calabria l'11 settembre 2020. La campagna è promossa da AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma e La Lampada di Aladino, con il patrocinio di Gimema - Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto, GITMO - Gruppo Italiano per il Trapianto Midollo Osseo, cellule staminali, emopoietiche e terapia cellulare, CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano e FIS - Federazione Italiana Scherma.

Obiettivo della campagna è quello di promuovere l’impegno comune contro il mieloma multiplo, il secondo tumore ematologico più diffuso dopo i linfomi non-Hodgkin, far conoscere i risultati ottenuti durante il trattamento e incoraggiare le persone che lottano contro questa malattia.

La campagna Mieloma Ti Sfido fa leva sulla metafora della scherma, che rappresenta il duello con il mieloma in cui il paziente è coinvolto quotidianamente, e si avvale del coinvolgimento di due testimonial d’eccezione: Aldo Montano, medaglia d’oro nella sciabola ai Giochi Olimpici di Atene 2004 ed Elisa Di Francisca, due ori nel fioretto alle Olimpiadi di Londra 2012 e argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

L’installazione itinerante “I Duellanti”, allestita da venerdì 11 settembre a domenica 13 in Piazza Italia, veicolerà ai cittadini il messaggio chiave: unirsi alla sfida contro il mieloma multiplo e aiutare i pazienti a non cadere, perché i progressi delle terapie possono incoraggiarli nel loro percorso di cura. La campagna Mieloma ti sfido sarà presentata in una conferenza stampa, venerdì 11 settembre alle ore 11,30 presso la Sala Perri di Palazzo Alvaro in Piazza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mieloma ti sfido: io non mi lascio cadere

ReggioToday è in caricamento