Auto, guida ai supporti per cellulari
I quattro migliori modelli presenti sul mercato. Utili per utilizzare lo smartphone come navigatore o per effettuare chiamate in vivavoce
Sono diventati gli accessori più utilizzati nelle nostre auto. Stiamo parlando dei supporti per cellulari, utili da posizionare sul cruscotto per utilizzare comodamente lo smartphone come navigatore o per effettuare chiamate in vivavoce.
Tanti i modelli disponibili sul mercato. Ci sono quelli da fissare al parabrezza o da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Ci sono inoltre i modelli con aggancio magnetico allo smartphone o con un robusto sistema a pinza. Ecco a voi quattro modelli di supporti per cellulari.
Aukey
Iniziamo la nostra rassegna con il modello di Aukey; un supporto auto di tipo magnetico compatibile con tutti i modelli di smartphone. Un accessorio dotato di quattro magneti, compatto e leggero, da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Ricordiamo, infine, le piastre metalliche rotonde e rettangolari che possono essere inserite facilmente tra la custodia ed il telefono o attaccate direttamente al retro dello smartphone.
Scopri di più su Amazon a 7 euro
Izuku
Izuku propone, invece, un supporto a pinza dotato di braccio telescopico con estensione da 53 a 95 mm. Supporto con rivestimento in silicone, dotato anche di giunto a sfera che consente facilmente di orientare lo smartphone in verticale o in orizzontale. Prodotto di facile installazione, da agganciare alle bocchette del cruscotto.
Scopri di più su Amazon a 9 euro
Mpow
Proseguiamo la nostra rassegna con il supporto di Mpow dotato di ventosa per il fissaggio sul cruscotto o sul parabrezza. Accessorio dotato di braccio telescopico estensibile da 118mm a 168mm, regolabile in altezza, con la possibilità anche di ruotare lo smartphone a 360 gradi. Concludiamo ricordando il sistema di aggancio a pinza allo smartphone.
Scopri di più su Amazon a 12 euro
Matein
Concludiamo la nostra rassegna dei migliori supporti per smartphone da auto con il modello di Matein. Un accessorio dal design curato da montare sopra al cruscotto tramite strisce adesive. Un prodotto dall’ingombro ridotto quando non in uso, compatibile con cellulari fino a 6,8 pollici.