rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Italia, 1

Confronto Comune-Accademia di Belle Arti: "Ragionare insieme"

Incontro a palazzo San Giorgio tra il sindaco Falcomatà, l'assessora Scopelliti e i vertici del plesso di via XXV luglio. "Confrontati su quelli che possono essere gli spunti di crescita più interessanti" spiegano dall'Amministrazione

Incontri importanti per avere un confronto diretto e concreto, così da supportare realtà cittadine molto valide. L'Accademia di Belle Arti ha avuto la possibilità di discutere con il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà e l'assessora alla cultura Scopelliti direttamente a palazzo San Giorgio, in cui erano presenti anche la direttrice Maria Daniela Maisano, la presidentessa Francesca Maria Morabito e il componente del cda Ottavio Amaro.

Accademia Belle Arti - incontro comune 1-2

L'iniziativa è servita per dare il via ad un vero e proprio percorso di collaborazione. Sarà da scandire nelle prossime settimane il ritrovo di Comune, Città metropolitana e Accademia di Belle Arti per provare a mettere in pratica le idee formulate in sinergia durante l'incontro da poco concluso

Il momento di riunione tra le parti è stato etichettato come "importante per cercare di valorizzare una delle eccellenze culturali del nostro territorio." In particolare, l'assessora alla cultura parla di un confronto per "ragionare insieme e continuare una proficua collaborazione che porterà benefici al territorio ed alla numerosa platea di studenti che frequenta il prestigioso plesso di via XXV Luglio."

Filo conduttore che chiama in gioco anche la Città metropolitana destinata, secondo l'assessora, "alla valorizzazione di un’eccellenza culturale del nostro territorio. Ci siamo confrontati proprio su quelli che possono essere gli spunti di crescita più interessanti, condividendo il massimo impegno rivolto allo sviluppo di un’istituzione che - conclude Scopelliti - rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per l’intero comprensorio metropolitano."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto Comune-Accademia di Belle Arti: "Ragionare insieme"

ReggioToday è in caricamento