rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Aeroporto dello Stretto, Morelli: "Individuate le risorse per lo svincolo Malderiti"

Lo ha annunciato il vice ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili nel corso di un incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria

"Il primo passo per rendere più accessibile l’Aeroporto di Reggio Calabria è stato mosso: grazie all’impegno profuso con Anas sono state individuate le risorse necessarie per l’apertura dello svincolo Malderiti. Poco meno di 2 milioni di euro, a valere del contratto di programma di Anas, che serviranno a mettere in funzione una rampa inspiegabilmente non operativa da troppi anni".

Morelli Alessandro-2Così il vice ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, nel corso dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio alla presenza delle associazioni imprenditoriali e dei rappresentanti degli ordini professionali e delle organizzazioni sindacali.

"Adesso - ha concluso Morelli - si tratta solo di attendere alcuni passaggi amministrativi e poi inizieranno i lavori. È un intervento infrastrutturale di piccolo cabotaggio che produrrà grandi benefici alla viabilità cittadina e all’accessibilità dell’aerostazione. Ora lavoriamo sul tema delle limitazioni che gravano sullo scalo reggino e sull’efficientamento degli investimenti previsti per rilanciarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dello Stretto, Morelli: "Individuate le risorse per lo svincolo Malderiti"

ReggioToday è in caricamento