rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Tutto pronto per il censimento e la mappatura dell'amianto sugli edifici pubblici

L'amministrazione comunale aderisce al finanziamento regionale previsto dal bando pubblicato nei giorni scorsi. La soddisfazione del sindaco Falcomatà e della consigliera Serranò

La città aderisce al finanziamento regionale, previsto dal bando pubblicato nei giorni scorsi ed è pronta ad avviare il censimento per lo smaltimento dell'amianto degli edifici pubblici. 

"Reggio ha fatto passi in avanti importanti in questi anni nella direzione della sensibilizzazione dell'istituzione regionale e dei cittadini sul tema dell'amianto, avanzando proposte e proponendo specifici progetti riguardanti aree degradate del territorio comunale.

Proseguiremo su questo percorso attivando il censimento e partecipando al bando regionale attivato anche grazie al prezioso lavoro portato avanti in questi anni anche con il contributo del Comune di Reggio Calabria". E' quanto affermano in una nota congiunta il sindaco Giuseppe Falcomatà e la consigliera delegata Paola Serranò.

"Apprendiamo con soddisfazione della pubblicazione del bando regionale - continua la nota - in questi anni abbiamo lavorato con solerzia affinchè fossero destinati a questo settore dei fondi specifici.

Reggio è già avanti per quanto riguarda la mappatura degli edifici privati, adesso avvieremo anche quella degli edifici pubblici per i quali è già stato investito il settore che si occuperà del censimento per l'adesione al bando, considerando che la bonifica del territorio comunale dall'amianto è sempre stata e rimarrà una priorità di questa Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il censimento e la mappatura dell'amianto sugli edifici pubblici

ReggioToday è in caricamento