rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Approvati in giunta il bilancio previsionale ed il documento unico di programmazione

Soddisfazione è stata espressa a margine della riunione dell'esecutivo dal sindaco Giuseppe Falcomatà e dall'assessora alle Finanze Irene Calabrò

La giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato ieri, su proposta dell'assessore alle finanze dell'Ente, Irene Calabrò, lo schema di bilancio di previsione finanziario per il triennio 2021-2023. Approvato contestualmente il documento unico di programmazione per il periodo 2020-2021.  

"L'approvazione - si legge in una nota - avviene quindi nei termini previsti dalla legge. Decisivo ai fini dell'approvazione del documento di bilancio previsionale, un aggiornamento di quello già approvato nello scorso mese di aprile, è stato il riparto del Fondo anticipazioni di liquidità da 660 milioni da parte del ministero dell'Economia e delle Finanze e del ministero dell'Interno che, grazie alla sinergia attivata dall'Amministrazione con il Governo nazionale, attraverso l'intermediazione dell'Anci, ha destinato alla città di Reggio Calabria una somma di ben 45,8 milioni di euro, la terza in Italia dopo Napoli e Torino".

A margine della riunione il sindaco Giuseppe Falcomatà e l'assessora Irene Calabrò hanno espresso massima soddisfazione per l'approvazione del documento contabile licenziato dall'esecutivo comunale, ringraziando il dirigente del settore finanze Franco Consiglio e l'intero gruppo di lavoro dei funzionari dell'Ente che hanno consentito di arrivare a questo importante risultato. Il documento passerà adesso all'esame del consiglio comunale, che si riunirà nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati in giunta il bilancio previsionale ed il documento unico di programmazione

ReggioToday è in caricamento