rotate-mobile
Politica

L'annuncio di Articolo Uno: "Via all'assunzione di 35 dipendenti Castore"

Contratto a tempo indeterminato del contratto dei dipendenti della società in house. Pochi mesi fa la stabilizzazione di tutti gli ex Lsu e Lpu in forza all'Amministrazione comunale

Assunzione per 35 lavoratori di Castore. Ad annunciarlo è Articolo Uno. "Tema fondamentale per lo sviluppo ed il futuro del nostro Paese. Solo investendo sulle prospettive lavorative si può uscire dalla crisi di questi anni ridando dignità e speranza al popolo italiano. Ripartire dal lavoro,quindi, deve essere l'orizzonte di ogni classe dirigente". Lo affermano Alex Tripodi, Filippo Quartuccio e Demetrio Delfino.

"Per questi motivi Articolo Uno Reggio Calabria - si legge in una nota - esprime viva soddisfazione per il risultato raggiunto dall'amministrazione Falcomatà, di cui facciamo parte, proprio sulle tematiche lavorative. E' fresca la notizia della trasformazione a tempo indeterminato del contratto dei dipendenti della società in house Castore, che adesso possono affrontare con più serenità il loro futuro. Ricordiamo, pochi mesi or sono, anche la stabilizzazione di tutti gli ex Lsu/Lpu in forza all'amministrazione che avevano contratti precari da circa vent'anni". Per i rappresentati di Articolo Uno "la città, quindi, ha beneficiato dell'azione amministrativa non solo perché si è scongiurato il rischio licenziamenti per Atam, non solo perché si è riusciti a confermare tutti i dipendenti Hermes ( ex Reges e Recasi) ma perché, nonostante le difficoltà, si è creato lavoro, stabile e, quindi, salario. Un altro dato confortante è l'avvio dei nuovi concorsi per vari profili dentro l'apparato amministrativo comunale".

Come Articolo Uno contribuiranno "affinché si creino le condizioni per ulteriori assunzioni future che saranno indispensabili per sostituire i tanti dipendenti comunali che da qui a fine anno andranno in pensione. Il percorso virtuoso tracciato in campo lavorativo da questa Amministrazione ci convince e ci vede fianco a fianco per sostenere le politiche del lavoro che sono tra le priorità del nostro programma elettorale". 

Articolo modificato alle 13.35 del 25 luglio 2019 // Aggiunto il numero di lavoratori assunti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Articolo Uno: "Via all'assunzione di 35 dipendenti Castore"

ReggioToday è in caricamento