rotate-mobile
Politica

Assistenti educativi, Nucera: "Nei prossimi giorni sarà pagata la prima tranche degli stipendi"

L'assessore comunale alle politiche sociali replica alle polemiche e afferma che è sempre stato dato "il massimo impegno, competenza e serietà" per la risoluzione della questione

Dopo le proteste sollevate dagli assistenti educativi in merito al ritardo nei pagamenti, l'assessore alle politiche sociali del comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera, ribadisce che "l'Agenzia per la coesione sociale Pon Metro, ha firmato il mandato di pagamento per le mensilità relative ai mesi di aprile, maggio e giugno 2018-2019. Quindi, nei prossimi giorni, questa prima tranche sarà corrisposta ai lavoratori". 

E'stata visionata la rendicontazione per i mesi di ottobre e di novembre e "attendiamo - prosegue l'assessore - solo il mandato di pagamento da parte dell'Agenzia. Infine, stiamo ultimando le procedure di rendicontazione per i mesi di dicembre e gennaio". 

Sulle polemiche  che hanno visto protagonisti gli assistenti educativi, la rappresentante della giunta Falcomatà, sottilinea "il massimo impegno, la competenza e la  serietà da parte dell'amministratore comunale, e in particolare del settore politiche sociali, intanto, per aver recuperato i fondi  per il servizio degli assistenti educativi dal Poc Metro dopo una lunga trattativa, senza i quali il servizio non sarebbe potuto neanche partire, cosa che si è verificata in molti comuni, e poi, per essere stata sempre  a disposizione degli assistenti educativi e di chiunque altro per ogni chiarimento e spiegazione.

Il ritardo nei pagamenti è dovuto a un problema tecnico per la mancata emissione del mandato da parte  dell'Agenzia per la coesione sociale, perché quello che era di nostra competenza, ossia l'invio della rendicontazione è stato effettuato in maniera tempestiva e professionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti educativi, Nucera: "Nei prossimi giorni sarà pagata la prima tranche degli stipendi"

ReggioToday è in caricamento