rotate-mobile
La polemica

Autonomia differenziata, il sì del governatore non piace al Pd

I "democrat" contro la decisione di Occhiuto di esprimere parere positivo alla proposta durante i lavori della Conferenza delle regioni

"Occhiuto ha svenduto la Calabria per interessi politici e di partito, lo ha fatto esprimendo parere favorevole, in Conferenza delle regioni, all’approvazione del progetto di legge per l’autonomia differenziata, proposto dal ministro leghista Roberto Calderoli". Così in una nota il Partito democratico della Calabria.

"Il presidente della Regione Calabria - si sottolinea - avrebbe dovuto farsi promotore, presso la sua parte politica, di cui è esponente di prim’ordine, quantomeno di una proposta di modifica del testo che contenesse la definizione del costo dei Livelli essenziali di prestazione, superando la spesa storica e quantificando le risorse occorrenti per garantire eguale qualità di servizi a tutti i cittadini italiani. Prima, non dopo".

"Sanità, istruzione, infrastrutture, tutela dell’ambiente su tutte - prosegue la nota - non sono materie su cui il Paese può permettersi di andare a velocità diverse, è inaccettabile! Il Partito democratico, totalmente contrario a questo disegno di legge, porterà avanti in aula una battaglia dura e inflessibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia differenziata, il sì del governatore non piace al Pd

ReggioToday è in caricamento