rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La nomina / Taurianova

I militanti di "Azione" hanno deciso: Fabio Scionti sarà il primo segretario regionale

Sabato prossimo a Lamezia si terrà il primo congresso che vede un’unica mozione “Called to Action” quella rappresentata dall'ex sindaco di Taurianova

Dopo l'elezione dei segretari provinciali e dei relativi organismi, avvenuto virtualmente tramite piattaforma Zoom lo scorso 16 gennaio, continua il percorso congressuale di Azione. In Calabria, sabato 5 febbraio a partire dalle ore 15, si terrà il primo congresso regionale del partito fondato da Carlo Calenda. Il congresso si svolgerà all’Hotel Class di Lamezia Terme.

I militanti di Calabria in Azione celebreranno un congresso unitario, che vede un’unica mozione “Called to Action” guidata da Fabio Scionti, come segretario regionale, condivisa dalla base e la contestuale elezione dei 25 componenti del direttivo regionale.

Fabio Scionti, ingegnere e ricercatore, è stato sindaco del Comune di Taurianova (2015/2019) e consigliere metropolitano della città di Reggio Calabria (2016/2019), con diverse deleghe, tra le quali, pianificazione territoriale e urbanistica, piano strategico Città metropolitana, lavori pubblici, mobilità, trasporto pubblico, difesa del suolo e salvaguardia delle coste, semplificazione e digitalizzazione e sistemi informatici. Lavora presso la Regione Calabria ed attualmente svolge la sua attività nella unità operativa ciclo integrato delle acque.

Al congresso parteciperanno rappresentanti della politica locale e regionale, militanti, e gli amministratori eletti e che rivestono cariche istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I militanti di "Azione" hanno deciso: Fabio Scionti sarà il primo segretario regionale

ReggioToday è in caricamento