rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Politica

Ballottaggio, Falcomatà rimette in moto la macchina amministrativa e elettorale

Il sindaco uscente, su un noto canale social, fissa i paletti dell'azione del governo comunale nei prossimi quindici giorni fra bilancio e fondi europei e stimola i suoi in vista del secondo turno

“Ricominciamo”, con un post su un noto canale social il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà rimette in moto, contestualmente, la macchina amministrativa dell’ente e quella elettorale. La prima per completare l’importante iter di approvazione del bilancio e la seconda per cercare di costruire un campo politico il più ampio possibile che sia in grado di sconfiggere il centrodestra del candidato Antonino Minicuci. 

“È stata una campagna elettorale intensa - scrive Falcomatà - e un fine settimana impegnativo ai seggi. Proprio per questo ringrazio le donne e gli uomini che, vincendo la paura e le difficoltà del Covid, hanno gestito le operazioni di voto garantendo il diritto alla partecipazione democratica”.

Il sindaco uscente, poi, continua: "Da oggi si riprendono le attività amministrative, abbiamo scadenze importanti per la città come l’approvazione del bilancio e le attività legate al Recovery Fund”.

“E allo stesso tempo - scrive ancora ò inizia la campagna elettorale per il ballottaggio. Vogliamo allargare il campo e condividere insieme a tutte le forze civiche e democratiche un nuovo percorso comune per il futuro della nostra città. Perché è questo che c’è in gioco: il destino della nostra Reggio! Buon lavoro e buona fortuna a ognuno di noi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Falcomatà rimette in moto la macchina amministrativa e elettorale

ReggioToday è in caricamento