rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consegnati i lavori per il completamento del centro sportivo di Bocale

Nella nuova area di prossima realizzazione troverà spazio un campo da calcio a 7 che sarà aperto anche all'attività degli istituti scolastici, soddisfatto il vicesindaco della Città metropolitana Riccardo Mauro

Consegnati i lavori per l’ampliamento del Centro sportivo di Bocale. Il sopralluogo sul cantiere della nuova area sportiva, affiancata al campo comunale di calcio a 11 di Bocale alla presenza del vicesindaco della Città metropolitana Riccardo Mauro, del consigliere comunale con delega allo sport Giovanni Latella, i tecnici della Città metropolitana – settore patrimonio ed ai rappresentanti delle associazioni sportive del territorio, ha dato il via ai lavori. Il nuovo campo da calcio, inoltre, sarà di pertinenza scolastica ma aperto all’utilizzo da parte del territorio, dei giovani e delle associazioni sportive cittadine. 

Un passo significativo

“E’ un passo significativo per i giovani dell’area metropolitana e per le associazioni sportive presenti sul territorio – ha evidenziato il vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro. Il campo da calcio di Bocale è una delle strutture più belle, funzionali ed operative del comune di Reggio Calabria e oggi si arricchisce di una struttura complementare di calcio a 7 che servirà alla formazione sportiva degli studenti delle scuole dell’area metropolitana e negli orari extrascolastici delle associazioni sportive che stanno già lavorando con profitto sul territorio".

Impiani sportivi in primo piano

Continua l’attività di riqualificazione ed implementazione dell’impiantistica sportiva sul territorio metropolitano da sempre promossa dall’Amministrazione Falcomatà. "Un’operazione conclusa – sottolinea Mauro - grazie alla sinergia istituzionale tra la Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria che ha concesso il diritto di superficie per realizzare la nuova struttura finanziata dalla Città Metropolitana".

L'impegno di Mauro

"Seguiremo con attenzione i lavori convinti di vedere presto adolescenti, bambini ed atleti scendere in campo su questo nuovo rettangolo di gioco. Desidero ringraziare - conclude Mauro - la Dirigente del Settore Patrimonio Maria Teresa Scolaro ed i tecnici del Settore per l’impegno e la competenza profusa a servizio dell’Ente e di tutti i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati i lavori per il completamento del centro sportivo di Bocale

ReggioToday è in caricamento