rotate-mobile
Le iscrizioni

Conclusa la campagna di tesseramento del Partito Democratico

Consegnata la tessere al prof. Morabito, classe 1936. La segretaria Bonforte: "Le nostre radici per costruire un futuro migliore per le nuove generazioni"

Si è conclusa la campagna di tesseramento per l’anno 2023 del Partito democratico. "Tanti i simpatizzanti, i già iscritti e i cittadini che sono venuti a trovarci alla sede della Federazione del Partito Democratico di Reggio Calabria in via Filippini n. 7 - afferma la segretaria cittadina Valeria Bonforte -. Elemento di grande soddisfazione e speranza per il futuro nell’attesa che venga diffuso il dato ufficiale sull’andamento del tesseramento per l’anno scorso”.

"Proprio durante le ultime giornate dedicate alla campagna di tesseramento – prosegue Bonforte - è venuto a trovarci in sede il prof. Vincenzo Morabito, nostro iscritto più anziano, nato a Reggio Calabria l’otto novembre del 1936. Noto insegnante di educazione tecnica nella nostra città, è stato sempre molto attivo nel suo quartiere, Ravagnese, ed è conosciuto e stimato da tutti per la sua umanità, lucidità politica e la sua immensa disponibilità verso i più giovani. La sua politica di Morabito nasce nel mondo socialista".

“Morabito ha ricordato con orgoglio – spiega la segretaria - quando suo padre lo portava alle riunioni della gloriosa Alleanza dei Contadini, l'organizzazione professionale di sinistra, che aveva come riferimenti politici il Pci e il Psi, e riuniva piccoli proprietari di terra, coltivatori, coloni e mezzadri in difesa e miglioramento delle loro condizioni di vita e di lavoro. 

Già nel 2007 si è iscritto al Partito democratico, quindi fin dal momento della sua fondazione. Non sempre ha condiviso la linea politica dem e, infatti, il professore ammette che qualche anno non ha rinnovato l'iscrizione, ma oggi è più che mai convinto che "bisogna iscriversi al Pd per partecipare alle decisioni che riguardano i cambiamenti della società ed essere coinvolti nei processi e nelle discussioni, affinché possiamo lasciare una società più giusta ai nostri giovani".

La segretaria cittadina Valeria Bonforte è stata felice e orgogliosa di poter consegnare personalmente la tessera del Partito Democratico all’ottantottenne professore: "Gli anziani sono la nostra storia e senza radici non si costruisce un futuro giusto e solidale". Al momento della consegna della tessera erano presenti anche l'assessora Lucia Anita Nucera e il tesoriere Demetrio Pecora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la campagna di tesseramento del Partito Democratico

ReggioToday è in caricamento