rotate-mobile
L'adesione

Forza Italia, Talerico: "Ritorno nell'alveo da cui era partita la mia esperienza politica"

Soddisfazione del governatore Roberto Occhiuto e del coordinatore regionale e deputato Francesco Cannizzaro

Il consigliere regionale della Calabria Antonello Talerico aderisce a Forza Italia e lascia il gruppo misto a Palazzo Campanella. 

L'adesione di Talarico, che era già stato in passato un iscritto a Forza Italia, è stata presentata nel corso di un'iniziativa svoltasi a Gizzeria, - come riporta l'Ansa - alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale del partito, ed il coordinatore regionale Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo alla Camera.

Talerico Antonello facebook

"Ritorno nell'alveo - ha detto Talerico - da cui era partita la mia esperienza politica. Non ho mai fatto parte di estremismi, né di sinistra né di destra. Avevo deciso di confluire in 'Noi moderati', ma è stato fisiologico ritornare in un partito che mi ha dato la possibilità di essere oggi nel Consiglio regionale della Calabria".

"Il passaggio di Talerico - ha detto il presidente Occhiuto - dimostra che Forza Italia è un partito molto attrattivo in Italia e ancora di più in Calabria. Talerico si è candidato a suo tempo al Consiglio regionale nella lista di Forza Italia e aveva già manifestato in passato simpatia verso il nostro partito che rappresenta la sua casa naturale. Continuerà a lavorare in Consiglio regionale come bene ha fatto nell'ultimo periodo".

"Siamo fieri - ha commentato il deputato Francesco Cannizzaro, coordinatore regionale- dell'adesione di Talerico a Forza Italia, un partito che cresce sempre più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Talerico: "Ritorno nell'alveo da cui era partita la mia esperienza politica"

ReggioToday è in caricamento