rotate-mobile
Politica

Spostamenti tra regioni, Santelli ai lombardi: "Venite in Calabria, siamo a rischio zero"

La data di riapertura degli spostamenti tra regioni continua a dividere i governatori. Ecco cosa ha detto il presidente Santelli durante il programma "Un giorno da pecora" su Radiouno

"Non sono preoccupata dall'arrivo dei turisti lombardi in Calabria e, anzi, chiedo loro di venire da noi chissà che non si incuriosiscano e vogliano venirci. E sono convinta che una volta che dovessero venire, torneranno sempre. Invito il sindaco di Milano, Sala molto volentieri".

Lo ha detto Jole Santelli, governatrice della Regione Calabria partecipando a "Un giorno da pecora" su Radiouno. "Dove li porterei? Ieri abbiamo fatto una riunione - ha aggiunto Santelli - con tutti i comuni bandiere blu della Calabria: gli farei fare un giro delle bandiere blu calabresi, si chiama 'Blu Calabria. Calabria free' e niente quarantene".

Sulle posizioni espresse dai presidenti delle regioni, Santelli ha  aggiunto "ognuno di loro ha il suo tipo di politica e di attenzioni. Io penso che noi di attenzione ne abbiamo avuto moltissima e ritengo che i controlli di salute debbano essere fatti in partenza e non in arrivo. Non nelle regioni ma nelle zone che possono essere complicate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamenti tra regioni, Santelli ai lombardi: "Venite in Calabria, siamo a rischio zero"

ReggioToday è in caricamento