Regione, Tallini scrive ai forzisti regionali: "Santelli rimanga nostro riferimento"

Per il presidente del consiglio regionale: "Gli otto mesi del governo Santelli devono essere giudicati attraverso un'analisi più profonda e attenta sottratta al livore di certe polemiche strumentali"

Domenico Tallini

"La scomparsa improvvisa dell'indimenticabile Jole Santelli carica di enormi responsabilità il nostro partito, chiamato in prima linea a non disperdere l'enorme patrimonio politico, ideale e programmatico della nostra amata presidente.

E' il patrimonio di una cultura di governo aperta, riformista, non settaria, rispettosa di tutte le sensibilità presenti nel centrodestra". E' quanto riporta una lettera inviata dal presidente del Consiglio regionale della Calabria Domenico Tallini ai componenti del coordinamento regionale del Forza Italia: Roberto Occhiuto, Maria Tripodi, Francesco Cannizzaro, Sergio Torromino, Giuseppe Mangialavori, Fulvia Caligiuri, Gianluca Gallo, Giovanni Arruzzolo, Domenico Giannetta, Raffaele Sainato, Mario Occhiuto e Maria Limardo.

"La stella polare di Jole Santelli deve guidare ancora il futuro della Calabria - aggiunge Tallini -. Non è solo una visione poetica dettata dall'onda emotiva suscitata in tutta Italia dalla scomparsa della prima presidente donna della storia calabrese. E' piuttosto una lettura politica di questo tragico evento che ha sconvolto il nostro popolo, privandolo della sua guida istituzionale nel momento piu' cruciale della lotta alla pandemia e del possibile rilancio sociale ed economico della nostra terra".

"Gli otto mesi del governo Santelli - continua il presidente del Consiglio regionale - devono essere giudicati attraverso un'analisi più profonda e attenta, sottratta al livore di certe polemiche strumentali che hanno cercato di sminuirne la portata oserei dire storica.

E' grande, enorme, la responsabilità che ricade sul centrodestra calabrese, nelle sue varie articolazioni, e in particolare su Forza Italia - conclude Tallini - che raccoglie idealmente e naturalmente l'eredità politica e morale del presidente Jole Santelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Un malore stronca un anziano sul centralissimo Corso Garibaldi

  • Le menti del "Farmabusiness" avevano puntato anche la Città dello Stretto

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

Torna su
ReggioToday è in caricamento