rotate-mobile
Politica

La grande sfida, Castorina: "Puntare al Recovery Fund e alle deleghe della MetroCity"

Per il neo consigliere comunale "serve adesso un tavolo permanente con tutti coloro che vorranno presentare le proprie proposte ed idee progettuali, da condividere con gli altri attori istituzionali"

"Concluse le elezioni che hanno decretato la vittoria dei reggini con Giuseppe Falcomatà a sindaco del Comune e della Città metropolitana di Reggio Calabria la sfida sarà quella di concretizzare azioni significative sul piano delle infrastrutture, dei servizi, delle opere pubbliche, della formazione e del lavoro grazie anche al Recovery Fund".

E' quanto dichiara Antonino Castorina della direzione Nazionale del Partito Democratico. Per il neo consigliere comunale "serve adesso un tavolo permanente con tutti coloro che vorranno presentare le proprie proposte ed idee progettuali, da condividere con gli altri attori istituzionali ed il sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà avrà tutto il supporto da parte del Partito Democratico per guidare questo percorso virtuoso che porterà beneficio e risorse a Reggio Calabria".

Il Partito Democratico a vario livello - prosegue Castorina - dovrà chiedere con forza e convinzione al presidente della Giunta Regionale Jole Santelli le deleghe per la Città metropolitana di Reggio Calabria che consentiranno di decidere a Reggio Calabria le strategie operative per lo sviluppo del nostro territorio. Durante la campagna elettorale il presidente Jole Santelli ha preso impegni specifici su tematiche di interesse collettivo che riguarda l’apertura delle discariche ed ingenti risorse da destinare a Reggio Calabria".

"Queste tematiche - conclude il consigliere- devono trasformarsi in azioni concrete e ci aspettiamo da tutti gli esponenti politici una condivisione per difendere Reggio Calabria e rilanciarla a livello regionale ed europeo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande sfida, Castorina: "Puntare al Recovery Fund e alle deleghe della MetroCity"

ReggioToday è in caricamento