rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
La riunione

Ciclovie e bike lane, esaminate le modifiche che elimineranno le criticità emerse

Summit di amministratori e tecnici per delineare i nuovi interventi che saranno subito tradotti nella fase esecutiva

Il caso piste ciclabili sembre essere in via di soluzione con la realizzazione dei nuovi interventi per superare le criticità riscontrate nell'opera. Con questo obiettivo nela sala giunta di Palazzo San Giorgio si è tenuto un focus di approfondimento, alla presenza dei tecnici e dei responsabili dei settori coinvolti, sull’andamento dei lavori delle bike lane e delle ciclovie sul territorio comunale.

All'incontro erano presenti il sindaco Giuseppe Falcomatà con gli assessori Franco Costantino e Anna Briante, i dirigenti Bruno Doldo e Carmen Stracuzza, ed il responsabile programmazione e monitoraggio del Pnrr Peter Battaglia. Nel corso della riunione, anche con l'ausilio di mappe progettuali riportanti i percorsi individuati per lo sviluppo dei sistemi di mobilità sostenibile, sono state prese in esame le modifiche effettuate dai tecnici sugli elaborati progettuali che recepiscono le indicazioni già espresse dell'amministrazione, da realizzare in fase esecutiva al fine di superare, intervento per intervento, i problemi emersi.

Si è trattato din confronto politico-tecnico servito a delineare i percorsi attraversati in maniera più efficace e consona alla tutela della sicurezza dei fruitori degli spazi destinati alla mobilità alternativa e alla salvaguardia del decoro urbano e dei flussi di transito veicolare, in particolare nelle aree interessate da istituti scolastici o da altri luoghi sensibili. 

I responsabili dei settori coinvolti hanno presentato le modifiche che saranno apportate secondo gli indirizzi ricevuti dall'amministrazione. Correttivi che saranno adesso ufficialmente trasmessi e resi esecutivi in fase realizzativa, efficientando il sistema complessivo degli interventi di mobilità alternativa in corso di programmazione o già in esecuzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclovie e bike lane, esaminate le modifiche che elimineranno le criticità emerse

ReggioToday è in caricamento