rotate-mobile
Politica

Condera, Marra: "Ringraziamo gli operatori Avr per la pulizia nei parcheggi del cimitero"

Il presidente del Movimento Autonomo Popolare pone l'accento sulle problematiche dei lavoratori che non ricevono lo stipendio da tre mensilità. A novembre due giornate di sciopero

"Ma è possibile che in questa città bisogna inviare dei comunicati stampa per far funzionare l’amministrazione comunale con i relativi servizi?". E' la domanda che si pone Pietro Marra, presidente del Movimento Autonomo Popolare, dopo la denuncia presentata nei giorni scorsi sulla discarica di rifiuti nei parcheggi del Cimitero di Condera.

"In ogni caso - afferma Marra - il nostro “tour” di ieri mattina presso il cimitero è servito a fare smuovere qualcosa visto che in tarda mattinata gli operatori Avr erano già sul posto a ripulire; operatori che da quasi tre mesi non percepiscono lo stipendio ed a confermarlo è Antonello Errante che, porta avanti da circa due anni, come Rappresentante sindacale unitario, eletto dai lavoratori di Avr nella lista della Cisl, manifestazioni e scioperi rivendicando il diritto allo stipendio".

"Abbiamo toccato la bellezza di quasi tre mensilità -ribadisce Errante -che ci deve l’azienda però va anche detto che il Comune deve corrispondere ad Avr milioni di euro, per questo noi sindacati abbiamo indetto due giornate di sciopero nella prima settimana di novembre". 

Stamattina una delegazione di lavoratori è stata ricevuta al Cedir dagli assessori Muraca e Neri che hanno informato  che a breve faranno un mandato di pagamento di un milione di euro così non appena Avr lo visualizzerà pagherà la mensilità di agosto; secondo me non è possibile continuare così, ogni due/tre mesi a dover elemosinare lo stipendio visto che ognuno di noi abbiamo famiglie con figli anche piccoli che necessitano di tutto il necessario per vivere dignitosamente".

Questa mattina Marra, presidente del Map, arrivato sul posto, viene a conoscenza che l’amministrazione comunale ha chiesto a Calabria Verde l’invio di alcuni operatori per la pulizia e la manutenzione delle aiuole intorno al perimetro del cimitero, "a questo punto mi chiedo dove sono finiti i 104 lavoratori Lsu-Lpu stabilizzati dalla stessa circa un anno fa mentre si parlava di svolta epocale e di risultato storico". Il presidente fa sapere di essere dalla parte degli operatori "che lavorano e devono essere pagati senza nessuna scusa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condera, Marra: "Ringraziamo gli operatori Avr per la pulizia nei parcheggi del cimitero"

ReggioToday è in caricamento