rotate-mobile
Palazzo San Giorgio

Commissione bilancio, eletti i nuovi organismi: Ruvolo presidente

I componenti hanno votato quest'oggi. Vicepresidente sarà il consigliere Giuseppe Cuzzocrea

Sarà il consigliere Antonio Ruvolo a guidare la Commissione Bilancio del Comune di Reggio Calabria. I componenti hanno votato quest'oggi la nuova guida dell'organismo consiliare. Vicepresidente della Commissione sarà il consigliere Giuseppe Cuzzocrea. 

L'organismo consiliare si occupa di bilancio e tributi, programmazione, controllo di gestione, controllo e garanzia dell'efficienza e dell'efficacia dell'organizzazione comunale, personale ed ordinamento degli uffici. Un augurio di buon lavoro ai nuovi organismi eletti è giunto dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e dal presidente del Consiglio Enzo Marra.

antonio ruvolo-2Il neo presidente della commissione Antonio Ruvolo si è detto entusiasta di poter guidare ufficialmente il nuovo organismo consiliare. "E' un onore - ha affermato Ruvolo - poter condurre i lavori della prima Commissione, un organismo che si occupa dell'aspetto certamente più delicato ed importante per il nostro ente che è appunto la materia del bilancio. In questi anni abbiamo sempre lavorato in sinergia tra le varie componenti dell'Amministrazione, politiche e tecniche, facendo in modo che il Comune raggiungesse una tranquillità finanziaria dopo le scelte scellerate del passato. Un obiettivo che si compirà con l'uscita dal piano di rientro e che consegna alla città finalmente documenti di bilancio sani e veritieri, in grado di traghettare il nostro ente verso una nuova fase di crescita, consentendo un progressivo aumento degli investimenti in opere e servizi per la cittadinanza". 

pino cuzzocrea-2Soddisfazione espressa anche dal vicepresidente Pino Cuzzocrea. "Come sempre - ha affermato - sarò a disposizione dei colleghi, offrendo il mio impegno e le mie competenze per il corretto funzionamento di un organismo consiliare che ritengo essenziale per il buon andamento dell'ente e per lo sviluppo di una proficua dialettica interna tra maggioranza e minoranza. Spero che i lavori della Commissione siano sempre improntati al dialogo costruttivo ed orientati all'obiettivo supremo dell'attività di servizio nei confronti della cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione bilancio, eletti i nuovi organismi: Ruvolo presidente

ReggioToday è in caricamento