rotate-mobile
Politica

La lettera di Berlusconi: "Reggio merita di voltare pagina, Minicuci è uomo del fare"

Il presidente di Forza Italia ha inviato al candidato a sindaco della coalizione di centrodestra una missiva in vista dell'imminente ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre

"Con il voto di domenica e lunedi' Reggio puo' conoscere un vero cambiamento. E' un'occasione irripetibile per portare anche nella vostra citta' il modello di buon governo del centrodestra che pochi mesi fa ha vinto in Calabria portando Jole Santelli alla guida della regione". Così il presidente nazionale di Forza Italia Silvio Berlusconi in una lettera inviata al candidato sindaco di Reggio Calabria del centrodestra Antonino Minicuci.

"Reggio Calabria merita di voltare pagina - ha aggiunto Berlusconi - è una città bellissima da troppo tempo trascurata e carica di problemi irrisolti. Antonino Minicuci ha le idee, la competenza, la preparazione per dare le risposte che i reggini aspettano.

Lo abbiamo scelto perchè ama appassionatamente la sua terra e perchè ha dedicato la vita alla macchina pubblica. Ha svolto ruoli di vertice in diverse realtà amministrative - ha ricordato il leader di Forza Italia - e ogni volta ha dimostrato di saper realizzare risultati concreti di alto livello. Il più recente è la ricostruzione del ponte Morandi a Genova di cui è stato uno dei protagonisti come segretario generale del Comune". 

"Minicuci - ancora Berlusconi - ha preso a Reggio degli impegni chiari e concreti: dieci impegni ben individuati e soprattutto verificabili che si è impegnato a realizzare nei primi 180 giorni della sua amministrazione".

"Questo approccio convince, è simile al nostro, conferma che è un uomo del fare. Un uomo al quale i cittadini di Reggio possono affidare con fiducia il loro futuro, quello dei loro figli, delle loro famiglie. Noi di Forza Italia - ha ribadito Berlusconi - saremo al suo fianco, la Regione sarà al suo fianco, io personalmente gli sarò vicino per far sentire la voce di Reggio in Italia e in Europa".

"Reggio, come tante altre città del Sud, merita un riscatto dopo decenni di cattive amministrazioni. Il simbolo di questo riscatto è il Ponte sullo Stretto, quel Ponte - ha concluso Berlusconi - che il mio governo aveva progettato e finanziato, con intervento anche dell'Europa e che la sinistra ha bloccato disperdendo i risultati di anni di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera di Berlusconi: "Reggio merita di voltare pagina, Minicuci è uomo del fare"

ReggioToday è in caricamento