rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Davi: “Vertici Fiere di Parma molto interessati alle eccellenze calabresi”

Il candidato sindaco alle prossime comunali ha visitato il Salone Camper 2020, per incontrare i principali artefici dell’evento e illustrare il progetto della Mediterranea del Cibus

Fine settimana intenso per Reggio Calabria con Klaus Davi protagonista. Il candidato a sindaco nelle prossime ed imminenti elezioni comunali è stato presente sabato e domenica all’inaugurazione del Salone Camper 2020 delle Fiere di Parma, evento che da anni vede impegnata l’agenzia di comunicazione dello stesso esponente politico.

L’occasione è servita per far incontrare i vertici di Fiere di Parma con Klaus Davi, nello specifico l’ad Antonio Cellie e il nuovo presidente Gino Gandolfi, oltre a numerosi stakeholder ed operatori tra cui la ministra alle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.

La nota in riferimento al produttivo fine settimana, spiega che: “Klaus Davi ha brevemente illustrato il progetto di dare vita a una versione Mediterranea del Cibus - altra fiera prestigiosa che ha sede a Parma - da realizzare a Reggio Calabria e concentrata su prodotti tipici e eccellenze calabresi, una sorta di Altagamma del Sud.”

A margine dell’evento, Klaus Davi ha dichiarato: “Ho trovato molto interesse ed estrema attenzione da parte dei vertici di Fiere di Parma in special modo dal dottor Cellie e dal Presidente Gandolfi. Certo, un progetto simile va strutturato e sottoposto anche ai vertici della Regione e al Ministro dell'agricoltura Teresa Bellanova. Detto questo, l'idea di una possibile sinergia tra Fiere di Parma, Cibus e una nuova mini fiera dell'eccellenza calabrese a Reggio Calabria, secondo me, potrebbe stuzzicare la politica e allettare gli sponsor. 

Per questo se sarò eletto sindaco – conclude Klaus Davi - uno dei miei primi impegni sarà rafforzare il rapporto con Parma e vedere, laddove possibile, di strutturare una collaborazione che possa essere vantaggiosa per Reggio Calabria, per la regione e per tutto il Sud.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Davi: “Vertici Fiere di Parma molto interessati alle eccellenze calabresi”

ReggioToday è in caricamento